Tragedia a Napoli: uomo uccide la moglie e si suicida dopo sparatoria con la polizia

08 Febbraio 2024   15:02  

Napoli si sveglia sotto il segno del terrore oggi, in seguito a un drammatico evento verificatosi nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Un uomo, identificato come Pasquale Pinto, ex vigilante di 55 anni, ha compiuto un gesto estremo uccidendo la moglie, Ewa Kaminska, per poi togliersi la vita, in un violento episodio che ha scosso la città.

La situazione è degenerata quando Pinto, armato di pistola, si è barricato nel proprio appartamento al quarto piano di via Raffaele Testa, sparando ripetutamente dalla finestra sia in aria che contro le forze dell'ordine intervenute sulla scena. Pronunciando frasi sconnesse, tra cui il riconoscimento dell'omicidio della moglie, l'uomo ha mantenuto un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti, che hanno cercato di trattare con lui per ore.

Il contesto che ha portato a questo tragico evento è ancora oggetto di indagine. Tuttavia, fonti preliminari indicano che Pinto stesse affrontando difficoltà, essendo recentemente rimasto senza lavoro. I tre figli della coppia non erano presenti in casa al momento dell'accaduto: due si trovavano a scuola e il terzo era in gita d'istruzione.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato rapido ed energico. Dopo un lungo negoziato, durante il quale è stato impiegato un elicottero per sorvegliare l'area, la polizia ha fatto irruzione nell'appartamento, trovando i corpi senza vita di Pinto e della moglie. L'uomo, in precedenza guardia giurata, sembra aver perso il lavoro a seguito di un incidente durante un tentativo di furto della sua arma, che lo aveva anche ferito.

Il dramma si è consumato mentre i figli erano all'oscuro degli eventi, impegnati nelle loro attività quotidiane a scuola. L'autopsia chiarirà ulteriori dettagli sulla dinamica dei fatti e sulle cause esatte della morte della moglie, che sembra essere stata accoltellata.

L'intera comunità è sotto shock per questa tragedia che ha lasciato una famiglia distrutta e un quartiere sconvolto. La polizia sta continuando le indagini per comprendere appieno cosa sia accaduto, mentre si cerca di offrire sostegno e conforto ai familiari colpiti da questa terribile perdita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore