Tragedia a Notaresco, moto investe ed uccide ciclista di Spoltore

L'uomo si era spostato per evitare un riccio morto

13 Aprile 2015   10:34  

Domenica di lutto per la comunità di Spoltore, ritrovatasi inaspettatamente a dover piangere la morte di Rinaldo Di Lorito, 61 anni ed una grande passione per il ciclismo amatoriale.

Il tragico destino ha atteso Di Lorito proprio quanto questi, insieme ad un'altra quindicina di atleti dell'associazione amatoriale "Bike 2000", era partita ieri mattina di buon'ora da Spoltore per recarsi in bici fino al santuario di San Gabriele.

Intorno alle 9:30, da quanto si apprende, il gruppo si trovava a percorrere la statale 150 all'altezza di Guardia Vomano di Notaresco, quando su segnalazione dei primi del gruppo si sono tutti spostati verso il centro della carreggiata, in quel momento praticamente priva di traffico, per evitare un riccio morto.

Fatalità ha però voluto che, proprio in quel momento, si trovassero a passare da dietro due motociclette, una delle quali nel tentativo di aggirarlo ha investito in pieno Di Lorito, uno di coloro che chiudeva il gruppo di ciclisti.

L'impatto è stato assai violento, causando all'uomo (che pure indossava il casco di protezione) una profonda ferita in testa, all'altezza dell'orecchio, che ne ha causato la morte in capo a pochi minuti, rendendo vano il pur tempestivo arrivo sul posto dei soccorsi.

Continuano intanto gli accertamenti della Stradale per accertare l'esatta dinamica dell'incidente: resta da chiarire, soprattutto, se Di Lorito fosse caduto prima di essere investito dalla moto o se fosse caduto proprio a causa dell'urto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore