Tragedia a Torino Scampa dalla Guerra Uccisa in Incidente Stradale una Ragazza Ucraina di 16 Anni

21 Ottobre 2023   14:50  

Emilia Maidaska, una giovane di 16 anni originaria di Odessa, è morta in un tragico incidente stradale a Torino. La sua storia è intrisa di coraggio, poiché aveva lasciato la sua città natale un anno prima per sfuggire ai terribili orrori della guerra in Ucraina e cercare una vita migliore.

La tragedia si è verificata mentre Emilia stava andando a scuola, appena uscita dalla comunità che l'aveva accolta, alle 6:50 del mattino. La giovane stava attraversando le strisce pedonali per raggiungere l'autobus che l'avrebbe portata al Liceo Artistico Passoni quando è stata travolta da un'auto. Secondo le prime indagini della polizia municipale, il conducente di una Volkswagen avrebbe perso il controllo del veicolo a causa delle cattive condizioni meteorologiche, che includevano una forte pioggia.

La madre di Emilia è rimasta in Ucraina, mentre il padre lavora in Germania. La ragazza aveva trovato rifugio in una comunità a Torino e frequentava il Liceo Artistico, dove coltivava la sua passione per il disegno.

Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente, all'incrocio tra Emilia Maidaska e via Signorelli, era stato segnalato come pericoloso dai residenti. Proprio il giorno prima, in commissione comunale, era stata discussa una mozione per affrontare il problema. Questo incidente tragico si aggiunge purtroppo a una serie di recenti incidenti stradali fatali in Italia, tra cui il caso di un giovane ucciso davanti alla stazione di Labaro a Roma e il grave investimento di una turista milanese, che è costata la vita alla donna mentre attraversava sulle strisce vicino al Teatro Marcello a Roma, mentre il marito è rimasto in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore