Tragedia nel teatino, Esplosione in azienda recupero polveri da sparo, morti tre operai

13 Settembre 2023   13:45  

Tre vittime il bilancio di una deflagrazione che si è verificata alla Sabino Esplodenti di Casalbordino (Chieti) per cause ancora in corso di accertamenti. Lo hanno confermato gli inquirenti.

 Una forte esplosione è stata sentita dai residenti in tutta la zona e molti allarmi hanno iniziato a suonare. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Vasto, i Carabinieri e i sanitari del 118. Secondo le prime informazioni fornite da questi ultimi anche stavolta ci sarebbero tre vittime.

La fabbrica smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche. L'azienda del vastese non è nuova a queste tragedie: nella stessa fabbrica nel 1992 era morto il 48enne Bruno Molisani, ucciso dall’innesco di una spoletta, e nel 2009 due persone rimasero ferite gravemente in un'esplosione. 

 Anche nel dicembre del 2020, in un altro incidente nella stessa azienda di Contrada Termini, persero la vita tre operai. La  fabbrica smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche.

L'ultimo incidente mortale in Abruzzo che abbia riguardato fabbriche o depositi di materiale pirico risale allo scorso febbraio, quando un uomo morì nell'esplosione di un deposito alle porte di Teramo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore