Tragedia nel torrente Raganello sul Pollino, 10 morti e almeno 3 dispersi

21 Agosto 2018   11:50  

Sono stati colti di sorpresa. Travolti da un fiume di fango mentre facevano canyoning, attraversando a piedi il letto del corso d'acqua. Sono 10 gli escursionisti morti ieri nelle gole del torrente Raganello a Civita di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

Questa mattina si era parlato di 11 morti, ma il numero delle vittime accertate (6 donne e 4 uomini) è stato rivisto. Sono 33 invece le persone tratte in salvo, tra gruppi organizzati ed escursionisti solitari, dai soccorritori che per tutta la notte sono andati avanti con le ricerche nelle gole del Raganello.

Diversi i dispersi, almeno 3. ''Al momento i dispersi sono tra 3 e 5 - ha detto il vicepresidente del Soccorso alpino della Calabria ai microfoni di SkyTg24 -.

Non abbiamo un elenco dettagliato delle persone entrate nelle Gole del Raganello. Nella notte abbiamo recuperato quattro corpi nella parte finale delle gole. La forza dell'acqua è stata veramente devastante, uno dei corpi lo abbiamo ritrovato a 8 km dal ponte del Diavolo''.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore