La triste notizia della morte di Leone, il gattino scuoiato vivo e abbandonato agonizzante a Cava de' Tirreni, è stata annunciata dagli operatori del canile locale attraverso Facebook. Nonostante gli sforzi quotidiani dei veterinari, il povero animale ha perso la vita, suscitando dolore e incredulità per l'atroce gesto subito. Gli operatori del canile, che precedentemente avevano lanciato un appello su Facebook per raccogliere i medicinali necessari per le cure di Leone, hanno espresso il loro cordoglio e sconcerto davanti a tale crudeltà.
"Nel corso di questi 4 giorni, la violenza inaccettabile che ha torturato il tuo corpicino ha sconvolto la vita di migliaia di persone, che sono rimaste con il fiato sospeso", hanno scritto gli operatori in un post. "Sei diventato il Leone di tutti, amato, sostenuto, pensato ogni istante e pregato per te. Oggi sarà un giorno di grande dolore per chi ti ha amato".
Il canile ha ringraziato coloro che hanno lottato al fianco di Leone e dei veterinari, assicurando che tutto ciò che è stato raccolto sarà destinato all'Ambulatorio Asl Veterinario di Cava de'Tirreni per aiutare altre anime ferite che verranno recuperate sul territorio. Infine, il commosso saluto a Leone: "Che la terra ti sia lieve. Con grande dolore nel nostro cuore, ti abbracciamo forte, ora possiamo farlo senza farti male".