Tragedia sulla Cimpello Sequals: Incidente tra ambulanza, tir e Suv, tre morti e due feriti

02 Gennaio 2024   16:40  

"L'impatto tra i mezzi di soccorso e un tir causa tre vittime, tra cui un'autista della Croce Rossa e il paziente trasportato. Indagini in corso per stabilire le cause dell'incidente."

Cimpello Sequals, Pordenone - Una drammatica collisione tra un Suv BMW X5, un'ambulanza e un tir ha provocato una tragedia sulla Cimpello Sequals, con un bilancio di tre morti e due feriti, di cui uno in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto nella giornata di martedì 2 gennaio, coinvolgendo un automezzo di soccorso, un veicolo privato e un camion della Trans Ghiaia.

Le vittime dell'incidente includono una volontaria della Croce Rossa e la paziente dializzata che si trovava a bordo dell'ambulanza per essere trasferita, oltre al conducente del camion della Trans Ghiaia. L'autista del tir, Pierantonio Petrocca, 52 anni, originario della Calabria e residente a Valvasone (Pordenone), era al suo primo giorno di lavoro. Il mezzo era ancora vuoto al momento dell'impatto, poiché stava recandosi alla cava di Valvasone per il carico di ghiaia.

Il conducente del Suv coinvolto è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, mentre l'operatore della Croce Rossa, ferito durante l'incidente, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva.

L'incidente è avvenuto in un tratto rettilineo, a breve distanza dallo svincolo di Pordenone, e potrebbe essere stato causato da un sorpasso azzardato, secondo le prime ipotesi delle autorità. Le indagini sono attualmente in corso, coordinate dai carabinieri del comando provinciale di Pordenone sotto la supervisione della Procura della Repubblica locale.

Il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, ha espresso il dolore per la perdita della volontaria e della paziente, sottolineando l'impegno della Croce Rossa nei confronti delle vittime e delle loro famiglie.

L'intera strada regionale 177 è stata chiusa al traffico da Pordenone a Valvasone Arzene, mentre gli accessi del capoluogo provinciale e di Zoppola sono presidiati dai carabinieri per facilitare le operazioni di soccorso e le indagini sulla dinamica dell'incidente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore