Tragica aggressione: Paolo Pasqualini Sbranato dai Rottweiler, Indagine sull'Allevamento Illegale

12 Febbraio 2024   12:54  

Una giornata di passeggiata al parco di Manziana si è trasformata in una tragedia per Paolo Pasqualini, 39 anni, vittima di un brutale attacco da parte di tre rottweiler, lasciati incustoditi. Il giovane, secondo quanto raccontato dalla sorella, era solito frequentare il parco ogni mattina per una passeggiata, su consiglio medico a causa di un problema al nervo sciatico.

L'incidente, avvenuto domenica scorsa, ha scosso la comunità locale, con i carabinieri che ora stanno indagando sulla vicenda. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che la villa da cui si sono allontanati i cani fosse un allevamento illegale.

Il padrone dei rottweiler, ancora sotto choc, ha dichiarato al quotidiano Repubblica di essere disperato. Tuttavia, l'uomo e sua moglie rischiano di affrontare accuse di omessa custodia o addirittura di omicidio colposo.

La dinamica esatta dell'incidente e le eventuali responsabilità sono ancora da stabilire, mentre gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti al momento dell'attacco. Tra di essi, un allevatore che si trovava nella zona con il bestiame, è intervenuto sentendo le grida di aiuto di Pasqualini e rischiando lui stesso di essere aggredito dai cani.

L'allarme è stato dato intorno alle 8:30 di domenica mattina. Purtroppo, quando i soccorsi sono giunti sul luogo, per il giovane runner non c'era più nulla da fare. Il corpo di Pasqualini giaceva a terra, coperto di profonde lesioni provocate dai morsi dei cani.

La cittadina di Manziana è sconvolta dalla tragedia, con il sindaco Alessio Telloni che esprime il cordoglio dell'intera comunità e sottolinea la gravità dell'accaduto. Molti conoscevano Pasqualini, dipendente di un'attività commerciale locale, e la sua abitudine di fare jogging nel bosco vicino a casa.

L'episodio ha sollevato un dibattito sui social media riguardo alla necessità di regolamentare la detenzione dei cani, con alcuni che suggeriscono l'introduzione di un patentino per i proprietari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore