Travel trade italia di Rimini, positivi risultati per il consorzio turistico DMC L'Aquila

13 Ottobre 2014   11:14  

Il Consorzio per la promozione turistica 'DMC AQ Abruzzo Qualita'', composto da oltre 60 operatori in rappresentanza di 12 Comuni della provincia dell'Aquila, e' stato presente al Travel Trade Italia (Tti) e al Ttg appena conclusisi a Rimini.

Entrambe rappresentano le fiere piu' importanti sul turismo italiano che hanno accolto stand ed operatori provenienti da tutto il mondo.

La DMC, nella tre giorni romagnola, ha rappresentato a 360 gradi il proprio territorio comprendente l'area de L'Aquila, Sirente-Velino e Marsica, ma anche l'intera Regione Abruzzo, essendo l'unica Company abruzzese (delle 13 istituite di recente) presente all'evento.

Il Consorzio, rappresentato dal presidente Massimiliano Bartolotti, dal direttore Raffaele Siciliano e dal membro del Cda Alberto Sebastiani, ha alternato incontri Business to Business con i tour operator nazionali ed esteri, a iniziative di promozione diretta con il numeroso pubblico presente (oltre 80.000 presenze con un incremento di circa il 25% rispetto all'anno precedente) chiudendo importanti accordi, tra questi un ri-educational tour di buyers americani dal 13 al 15 ottobre sul territorio.

Da sottolineare, inoltre, l'incontro che il presidente Massimiliano Bartolotti ha avuto con il ministro del Turismo Dario Franceschini, a margine del convegno inaugurale del TTI di Rimini, dove e' stato discusso il rilancio del turismo in Abruzzo e il ruolo delle DMC nel panorama nazionale.

I risultati ottenuti hanno dunque premiato il coraggio della Company come sottolineato dal presidente Bartolotti. "L'esperienza della nostra DMC AQ al TTI di Rimini - ha commentato - e' stata molto positiva, il tutto grazie al grande lavoro di preparazione svolto.

Nonostante i buoni risultati ottenuti, dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e dare seguito nelle prossime settimane a quanto di ottimo raccolto in questi tre giorni.

Questa esperienza al TTI di Rimini ci ha fatto comprendere che la domanda turistica nazionale ed internazionale chiede territori ameni e esperienze uniche, ed e' proprio tutto questo che si puo' trovare nel territorio e negli operatori della DMC AQ - Abruzzo Qualita'". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore