Tre arresti per i furti di rame all'Aquila

28 Maggio 2013   11:55  

Gli arrestati sono: Marius Constantin Dobre; Ramona Anca Sorici; Cornel Sorici. Da ricercare, Ionut Buciumanu e Cornel Baluta.

I dettagli dell'perazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal dirigente della Squadra mobile della Questura dell' Aquila, Maurilio Grasso che ha più volte evidenziato come il gruppetto fosse specializzato solamente nei furti presso i cimiteri anche delle frazioni del capoluogo di regione e nelle abitazioni, agibili e non.

"Il pm David Mancini prima ed il Gip Marco Billi poi - ha detto Grasso - hanno ricosciuto l' aggravanete dell' associazione per delinquere. Costoro hanno creato grande allarme sociale e fastidio per i parenti. Sono almeno una cinquantina i furti commessi dall' organizzazione criminale. Nonostante gia' denunciati e arrestati in flagranza hanno proseguito imperterriti. Di giorno sopralluoghi e la notte furti".

Sempre Grasso ha aggiunto che in un garage è stato rinvenuta parecchia refurtiva, parte della quale è stata restituita. Il totale rame rubato e' pari a 3 tonnellate che il gruppetto di romeni provvedeva a portare ai centri di smaltimento, ubicati in provincia, estranei ai fatti contestati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore