Tribunali Abruzzo: Pezzopane, chiusura slitta al 2018

29 Gennaio 2014   17:47  

"L'emendamento 3.01 al decreto milleproroghe, di cui sono prima firmataria, che prevede la proroga di ulteriori 3 anni, fino al 2018, della chiusura dei tribunali 'minori' dell'Abruzzo e' stato approvato quasi all'unanimita' dall'Aula del Senato". Lo annuncia la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

"Ringrazio il gruppo del Partito democratico - aggiunge - che ha rinunciato a tutti gli emendamenti al provvedimento tranne a questo, il sottosegretario Legnini e la Ragioneria generale dello Stato per la disponibilita' dimostrata.

Durante la discussione, sul mio emendamento sono arrivate le adesioni di Paola Pelino e di altri senatori. Ringrazio i sindaci di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto nonche' gli ordini degli avvocati dei territori interessati e tutti i comitati che hanno agito in queste settimane a sostegno di questa battaglia.

La proroga - spiega Pezzopane - viene concessa a causa delle perduranti condizioni di inagibilita' delle sedi 'centrali' dei tribunali dell'Aquila e Chieti, che sono stati gravemente danneggiate dal terremoto del 6 aprile 2009 e per le quali sono ancora in corso i lavori di ricostruzione. Si tratta di un risultato molto importante per il rilancio dell'Abruzzo", commenta infine la senatrice. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore