Trofeo Aloisio: vincono le Fiamme Oro

01 Novembre 2011   18:00  

Si è da poco conclusa la terza edizione del “Trofeo Carlo Alberto Aloisio”. Sul campo del Tommaso Fattori, L’Aquila Rugby ha affrontato le Fiamme Oro in amichevole. Un incontro di rugby per ricordare Carlo Alberto Aloisio: nero verde insieme ai fratelli Massimo e Francesco, allenatore e grande uomo di rugby, che da questo sport prese il coraggio e la determinazione per affrontare anche la malattia.

Per noi è un onore oltre che un enorme piacere organizzare questo torneo di rugby” spiega Giulia Pignataro del Rotaract L’Aquila, organizzatore dell’evento. “Essendo una manifestazione in puro stile benefico, l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione L’Aquila per la vita”. L’Aquila Per La Vita, sponsor etico del club aquilano, si è costituita nel febbraio 2004, con l’obiettivo di sostenere le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Aquila, in particolare le terapie di supporto, palliative e le cure domiciliari. Alla fine della giornata la somma raccolta è di 1900 €.

Per quanto riguarda il dato tecnico la squadra della polizia si è aggiudicata l’incontro, col punteggio di 21 a 29, e il trofeo: una scultura in legno realizzata dall’artista Roberto De Simone.

Tabellino.

L’AQUILA RUGBY 1936 - FIAMME ORO (7 - 10) 21 - 29 Marcatori: P.t. 7’ Mt Baldini (0 - 5), 19’ mt Ceccarelli tr Gerber (7 - 5), 22’ mt Sapuppo (7 - 10); S.t. 14’ mt Di Massimo tr Gerber (14 - 10), 20’ mt Martinelli (14 -15), 24’ mt Benetti tr Benetti (14 - 22), 27’ mt Cialone tr gerber (21 - 22), 34’ mt Rosa tr Benetti (21 -29).   

L’Aquila Rugby 1936:  Gerber, Sebastiani G., Lolli, Antonelli (30’ pt Di Massimo), Pezzopane (16’ st Leonardi), Fattore, Dusi, Rathore, Ceccarelli (27’ st Ceccarelli), Di Cicco, Mammana (36’ pt Pegoretti), Cialone, Brandolini (25’ st Brandolini), Cocchiaro, Colaiuda (9’ st Perugini) A disposizione: Rotilio, Perugini, Long, De Gioia, Pegoretti, Di Massimo, Leonardi   

Fiamme Oro:  Boarato, Andreucci, Sapuppo (26’ pt Rosa), Forcucci, Baldini, Calandro, Vassallo (24’ st Martinelli), Cerasoli, Rottino, Maestri (26’ pt Zitelli), Cazzola, Riedi, Pettinari, Lombardo (3’ st Vicerè 6’ st Moscarda), Gasparini (Di Stefano). a disposizione: Di Stefano, Moscarda, Vicerè, Rosa, Zitelli, Martinelli, Benetti, Pellegrinelli

note: prima dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Lilda Di Marco, madre del Dottor Giampiero Porzio.

Matteo De Santis


Galleria Immagini

la premiazione
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore