Tromba d'aria su Guardiagrele: abbattuti pali elettrici, cancelli e alberi

Fotissime raffiche di vento per circa tre ore

26 Giugno 2014   11:51  

Un vento fortissimo, quello che si è abbattuto nelle prime ore di ieri mattina su Guadriagrele, talmente forte da svegliare d'improvviso tanti residenti e suscitare non poco panico, oltre a qualche danno per fortuna limitato.

Una violenta tromba d'aria ha infatti sconvolto la cittadina, abbattendo senza scampo vari pali elettrici, cancelli e persino alcuni alberi secolari: questo lo spettacolo che si è parato dinanzi agli oocchi dei guardiesi quando, cessate le raffiche, hanno finalmente potuto riaprire porte e finestre.

Le strade erano quasi tutte ricoperte da un tappeto di foglie verdi e scivolose, con in alcuni punti tegole, lampade della pubblica illuminazione ed altro materiale. Un grosso pino, caduto presso il campetto dei cappuccini, ha bloccato per varie ore la circolazione, mentre un altro grosso tronco è caduto lungo i "100 scalini". Tanti, inoltre, gli alberi caduti in altri punti della cittadina, frazioni comprese.

Fortunatamente, complice l'orario di primissima mattina, non si è registrato alcun ferito tra i residenti, mentre gli operai comunali sono già al lavoro per accertarsi che tutti i segni del passaggio della tromba d'aria siano già stati rimossi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore