Truffa contratti energia elettrica, 8 denunciati nel chietino

08 Maggio 2014   11:04  

False identita' per sostituirsi all'amministratore di un condominio e intascare le provvigioni riconosciute dalle ditte per cui lavoravano dopo aver acceso, in modo fraudolento, contratti di fornitura di energia elettrica con aziende del settore.
E' successo a Casoli, nel chietino, dove i carabinieri hanno denunciato 8 persone a piede libero per truffa, falsita' in scrittura privata, uso di atto falso e sostituzione di persona in concorso. Le indagini sono partite dopo la denuncia del vero amministratore di un condominio del centro del paese.
Tre dei denunciati, due 30enni ed un 39enne, residenti rispettivamente in provincia di Fermo e Macerata, erano gli organizzatori della truffa mentre le altre cinque persone denunciate sono tutte prestanomi e risiedono nelle Marche e in Puglia.
Come accertato dagli inquirenti i truffatori, utilizzando documenti contraffatti, avevano creato una falsa identita' con la quale si erano poi sostituiti all'amministratore del condominio di Casoli per stipulare dei contratti di fornitura elettrica con due ditte specializzate nel settore e intascare le provvigioni conseguenti dall'accensione dei nuovi contratti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore