Truffe online, da capo organizzazione intimidazioni e minacce

11 Settembre 2013   14:34  

 "Tu mi lasci un commento negativo? Speriamo che L'Aquila ti ricaschi in testa un'altra volta a distanza di 2 anni e 2 giorni: che l'Aquila ti cada ancora in testa stanotte".

E' il contenuto di un'intercettazione telefonica tra un utente ebay e il presunto capo dell'associazione a delinquere finalizzata alla truffa online, Maurizio Aramino.

Le minacce all'utente, 'reo' di aver lasciato un commento (feedback) non positivo al termine di una transazione sul sito ecommerce ebay.it sono state rese note dagli inquirenti che questa mattina nel corso della conferenza stampa hanno presentato "Anxanum Fraudsters", l'operazione che ha portato all'arresto di 2 persone, tra cui Aramino.

"Tu mi lasci il negativo? Sarai anche un pivello, io il negativo non voglio neanche che me lo lasci, come ti tornano indietro quei soldi mangiateli a medicine, tu e tutti i tuoi familiari", si legge ancora nel testo dell'intercettazione telefonica.  "Aramino ha totale disprezzo e noncuranza dei provvedimenti dell'autorita' giudiziaria emessi nei suoi confronti", ha sottolineato il procuratore della Repubblica di Lanciano, Francesco Menditto. "Non solo minacciava le vittime, ma anche gli operatori delle forze dell'ordine che si interessavano alla sua attivita', arrivando addirittura a minacciare il personale delle forze dell'ordine pubblicamente su vari siti e social network, oltre che direttamente via mail", ha aggiunto Menditto.

Aramino e' stato arrestato e trasferito nel carcere di Lanciano, questa notte: per lui e' stato disposto il regime di isolamento fino all'interrogatorio di garanzia, che si terra' nei prossimi giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore