Tumore al seno, Veronesi venerdì all'Aquila per "Primavera abruzzese, 99 volte in rosa"

Un ricco programma di inizative

20 Marzo 2012   10:14  

Venerdì prossimo sarà all'Aquila il professor Umberto Veronesi, nell'ambito di un'iniziativa denominata "Primavera abruzzese, 99 volte in rosa". Il progetto, patrocinato dal Comune dell'Aquila, Provincia, Regione e Università, è stato allestito dalla Scuola italiana di Senologia e ha, come obiettivo, quello di rendere ancora più marcata la conoscenza di dati, metodologie e indicazioni sul tumore al seno, in modo tale da rendere più efficace la prevenzione.

L'iniziativa si snoda attraverso tutto il periodo primaverile e vede una suggestiva alternanza di riunioni a carattere scientifico, di incontri con le dirette interessate e di momenti culturali. Il tutto, in varie città della regione e della provincia dell'Aquila, tra cui il capoluogo.

Il programma prenderà il via domani, 21 marzo, con un concerto dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, mentre venerdì 23 Umberto Veronesi sarà alle 10 all'Aula Magna dell'Università - complesso Reiss Romoli, Coppito - per intervenire al convegno "Il tumore della mammella in età giovanile". 

Per il programma completo dell'iniziativa clicca qui


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore