Tumori: anche a Teramo iniziativa "arance della salute"

25 Gennaio 2013   09:37  

Torna l'iniziativa le "Arance della Salute", la giornata di raccolta fondi per la ricerca sui tumori, organizzata dall'Airc, l'Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.

Domani in tutta Italia i 20mila volontari dell'Airc offriranno, in 2100 piazze italiane, 370mila reticelle di arance: con un contributo di 9 euro si aiutera' la ricerca portandosi a casa una reticella di 2 chili e mezzo di arance rosse di Sicilia.

La Delegazione di Teramo dell'Airc aderisce anche quest'anno a questa nobile iniziativa.

A Teramo sara' possibile fare la propria offerta recandosi presso i quattro punti di distribuzione delle arance della salute allestiti dai volontari teramani: uno situato in centro in Piazza Martiri della Liberta', altri due presso l'ingresso dei due lotti dell'ospedale Mazzini e un quarto nel Centro Commerciale Gran Sasso di Piano d'Accio.

'Il nostro obiettivo per questa giornata - ha spiegato Piero Serra, presidente nazionale di Airc - e' di portare alla ricerca piu' di 3,3 milioni di euro, una cifra che tiene conto anche del contributo della regione Sicilia, e che rappresenta la prima iniezione di risorse economiche per il 2013'.

La Delegazione di Teramo dell'Airc vuol dare come sempre il suo importante contributo a questa raccolta fondi confidando nella grande generosita' dei teramani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore