Tuona il Sindaco: "Basta Cacciatori a San Giuliano"

06 Settembre 2023   07:57  

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, insieme all'assessore all'ambiente, Fabrizio Taranta, ha avanzato una richiesta formale al presidente dell'Ambito Territoriale di Caccia della Provincia dell'Aquila, Diego Alessandri, con l'obiettivo di interdire l'attività di caccia nella zona di San Giuliano-Madonna Fore. Questa iniziativa è stata intrapresa in risposta all'emissione del calendario venatorio per il periodo 2023-2024.

L'amministrazione comunale auspica di escludere completamente la pratica venatoria da questa zona, che è frequentata quotidianamente dai cittadini aquilani. Inoltre, si prevede l'installazione di adeguata segnaletica di avvertenza nelle aree interessate.

Il sindaco e l'assessore spiegano che l'obiettivo è rendere la collina di San Giuliano sicura e accessibile, considerata una delle mete più amate dagli appassionati della montagna di tutte le età, per attività sportive e ricreative. Si ritiene che i frequentatori abbiano il diritto di godere appieno della zona e dei sentieri ad essa collegati senza preoccupazioni relative alla caccia. Si confida sulla positiva accoglienza della richiesta da parte del presidente Alessandri, auspicando una collaborazione proficua per il bene della comunità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore