Turista Salvata dal Naufragio Grazie All'Eroismo dell'Ufficiale Giuseppe Ruocco a Bordo della Msc

25 Novembre 2023   16:15  

Una tragedia in mare è stata sventata grazie all'intervento tempestivo e coraggioso dell'ufficiale di coperta Giuseppe Ruocco, originario di Massa Lubrense, a bordo della nave da crociera Msc Meraviglia. Una turista, durante le operazioni di sbarco nel porto di Ocean Bay nelle Bahamas, è precipitata in mare, suscitando il panico tra marito e figli, che hanno lanciato l'allarme spiegando che la donna non sapeva nuotare.

Giuseppe Ruocco, 33 anni, in servizio sulla nave da quattro anni, si è tuffato immediatamente per raggiungere la donna in difficoltà e riportarla sana e salva sulla banchina. L'episodio è stato raccontato dalla pagina Facebook "Sorrento e Dintorni", che ha sottolineato il coraggio e la prontezza di riflessi di Ruocco, definendolo l'eroe della Meraviglia.

Il salvataggio ha evitato il peggio, con l'ufficiale che ha afferrato la turista non solo impedendo un annegamento potenziale ma anche sostenendola a galla fino all'arrivo dei soccorsi. Le urla di terrore della famiglia sono state poi sostituite da un applauso lungo e caloroso per l'eroico ufficiale.

I vertici Msc hanno riconosciuto ufficialmente l'eroismo di Giuseppe Ruocco, definendolo l'eroe della Meraviglia. La comunità di Massa Lubrense, sua città natale, è orgogliosa del gesto e si prepara a festeggiare il ritorno di Ruocco, elogiando la sua straordinaria bravura e umanità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore