Tutti aspettano l'iPhone 5, ma ecco a voi l'iPad mini

11 Luglio 2012   12:51  

E' il sito Gottabemobile a fare loscoop, ecco le immagini dello stampo in plastica del presunto iPad mini che sarebbe già in produzione presso i nuovissimi stabilimenti Foxconn brasiliani.

Così mentr tutti aspettano il successore dell'iPhone ecco che dal cappello Apple starebbe per presentare nello stesso evento di ottobre anche la versione "povera" dell'iPad.

Ciò che finora è stato ipotizzato sul tablet riguarda dunque lo schermo, che dovrebbe essere da 7,85 pollici con risoluzione di 1024×768. Il display potrebbe essere IZGO di Sharp e dovrebbe essere disponibile in un solo modello, con uno storage di 16 GB.

In realtà, le immagini non mostrano le dimensioni esatte dell'iPad Mini ma gli esperti di Gottabemobile hanno tentato di stimarle attraverso Photoshop. Considerando che non si tratta di cifre precise, il tablet potrebbe essere alto 213,36 millimetri e larghezza circa 143,67 millimetri, circa due terzi delle dimensioni del nuovo iPad 3 che è largo 185,67 millimetri, alto 241,3 e ha uno spessore di 9,39 millimetri.

Immediato anche il confronto con il prodotto più simile, il Google Nexus 7 che è largo 120 millimetri. Ciò significa che il Mini iPad, se i calcoli sono vicini alla realtà, potrebbe essere 23,67 millimetri più largo del concorrente di Google e leggermente più alto. Tra le altre novità, sull'iPad mini potrebberso esserci due altoparlanti ai lati del connettore dock, mentre gli iPads attuali ne hanno uno solo.

Il nuovo tablet dovrebbe costare 299 dollari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore