Tutto sul tartufo bianco teramano: rassegna di due giorni a Poggio Umbricchio

Promozione anche per i prodotti del territorio

21 Novembre 2014   13:23  

Appuntamento imperdibile, quello che attende i buongustai abruzzesi e non solo sabato e domenica prossimi nella suggestiva cornice di Poggio Umbricchio di Crognaleto.

La località ospiterà inatti una rassegna di due giorni nel corso della quale si potranno conoscere tutti i segreti del tartufo bianco teramano, prodotto di cui la zona è molto ricca e che muove un giro d'affari di circa 400 milioni di euro.

L'evento, promosso dal Gal Leader Teramano, in collaborazione con la Pro Loco di Poggio Umbricchio, il Comune di Crognaleto, il consorzio Bim Vomano-Tordino e l'istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo, sarà ovviamente un'importante vetrina per questo ed altri prodotti del territorio, non solo a livello provinciale ma anche regionale.

Al momento, circa il 60% della produzione nazionale del pregiato tubero proviene da Abruzzo e Molise: logico, dunque, che si organizzi una rassegna che lo valorizzi al meglio. Oltre alla possibilità di gustare pietanze ovviamente a base di tartufo sia a pranzo che a cena (si consiglia la prenotazione), sono previsit anche eventi collaterali come l'esibizione della band Mistolana sabato alle 16 e il gruppo folcloristico Selva e Vento del Gran Sasso per tutta la giornata di domenica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore