Ubriaco al volante? Per il Tribunale di Vasto sconti la pena spazzando le strade

11 Aprile 2011   16:35  

Ubriaco al volante? Se condannato, l'automobilista puo' scontare la pena spazzando strade, piazze e aree verdi. Dopo quello di Lanciano (Chieti) e, prossimanente, quello di Chieti, anche il Tribunale di Vasto (Chieti) ha sottoscritto oggi una specifica convenzione con la Provincia di Chieti.

La firma sul documento e' stata apposta stamane dal presidente del Tribunale vastese, Antonio Sabusco e dal capo della giunta provinciale, Enrico Di Giuseppantonio.

"Si tratta - ha detto tra l'altro Di Giuseppantonio - di un'iniziativa di grande valenza, che consente di attribuire alla pena per chi era in stato di ebbrezza, non solo una funzione afflittiva, ma anche rieducativa. Chi sara' condannato per questo tipo di reato potra' rendersi socialmente utile svolgendo alcune attivita' lavorative presso la Provincia. Le attivita'? Quelle di supporto alle squadre di operai nel servizio di viabilita', di spazzamento strade, di pulizia di piazze e aree verdi. E ancora attivita' di supporto nell'organizzazione di manifestazioni pubbliche nel periodo estivo e invernale, supporto alla promozione culturale e turistica, oltre che alle politiche sociali e di tutela ambientale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore