Uccise guardia in Spagna, latitante romeno catturato a Spoltore

09 Marzo 2012   17:30  

E' stato bloccato a Villa Raspa di Spoltore, nel pescarese, il romeno accusato di aver messo a segno a novembre 2009 una rapina nella zona industriale di Siviglia, in Spagna, e di aver malmenato una guardia addetta alla sicurezza che poi mori'. In manette e' finito Viorel Dinu, 30 anni, bloccato dai militari della stazione carabinieri di Spoltore che hanno eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte di Appello di Catania, per i reati di rapina e omicidio.

L'uomo, che era latitante, e' stato sottoposto a un controllo mentre viaggiava a bordo di una station wagon con targa romena, insieme con 4 connazionali. Nell'auto c'erano numerosi arnesi per lo scasso, il documento di Dinu e' risultato contraffatto e si e' scoperto cosi' che il trentenne era destinatario del mandato di cattura.

La rapina di cui deve rispondere avvenne all'interno della Centrale solare di Marcheno, e durante il colpo fu malmenato e ammanettato un addetto alla sicurezza, deceduto per il trauma cranico riportato. Una prima volta Dinu e' stato catturato in Sicilia ma poi si e' reso irreperibile. I romeni sottoposti a controllo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pescara per il reato di porto abusivo di arnesi atti allo scasso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore