Dopo la sconfitta con il Napoli, l'Udinese si rifà battendo 1-0 il Pescara, eppure il Delfino è stato in superiorità numerica per oltre 60'.
Una gara impegnativa per il Pescara, ma non impossibile, mister Stroppa mette Quintero con alle spalle Jonathas e Weiss, Gudolin punta su Maicosuel, Di Natale e Lazzarri.
Da subito il Pescara pare in giornata fortunata, già dopo 20' Guodolin è costretto a cambiare Pinzi con Faraoni per guai muscolari e subito dopo rimane anche in 10 per l'espulsione di Domizzi per doppia ammonizione.
Quintero ha pure la grande occasione, ma la sua punizione, a seguito del secondo giallo del difensore, si stampa sulla traversa col portiere dell'Udinese Brkic immobile e battuto.
Il Pescara in superiorità è ben messo in campo e in 11 contro 10 riesce a tenere testa ai friulani. Maicosuel si muove molto e già al 2' scodella un buon pallone per la testa di Armero che, disturbato da Balzano, non trova la porta. Al 12' è decisivo l'intervento di Romagnoli, bravo a frapporsi tra Allan e la porta difesa da Perin, chiudendo l'angolo di tiro al brasiliano. Al 41' Di Natale insacca in scivolata, sugli sviluppi di una punizione di Lazzari, ma è in offside.
Così si conclude il primo tempo in cui l'occasione più ghiotta è stata pescarese, ma il secondo tempo è ttua un'altra partita.
All'8' arriva il vantaggio meritato: Armero sfonda a sinistra, sul suo cross c'è una deviazione di Blasi e la palla arriva a Maicosuel, che da due passi non può sbagliare.
Ci prova Quintero, da fuori, senza fortuna. Allan e Armero fanno un gran lavoro e l'inferiorità numerica non si sente.
Il Pescara è succube di una prestazione soprattutto atletica incredibile dei friulani che, alla fine, neanche ricordano più di giocare in 10.
Udinese (3-5-1-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Pereyra (38' st Coda), Allan, Pinzi (21' Faraoni), Lazzari, Armero, Maicosuel (33' st Willians); Di Natale. A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Heurtaux, Gabriel Silva, Fabbrini, Barreto, Ranegie. All.: Guidolin
Pescara (4-4-1-1): Perin; Balzano, Romagnoli, Bocchetti, Modesto; Nielsen (27' st Bjarnason), Blasi, Cascione; Quintero; Weiss (9' st Wukusic), Jonathas (9' st Caprari). A disp.: Pelizzoli, Zanon, Cosic, Capuano, Brugman, Soddimo, Celik, Abbruscato. All.: Stroppa
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 53' Maicosuel
Ammoniti: Balzani, Blasi, Cascione (P), Danilo (U)
Espulsi: Danilo