Ugl: "La Vincentive srl licenzia tre persone, compreso il nostro sindacalista: gravissimo"

19 Aprile 2013   12:31  

Riceviamo e pubblichiamo:

"La Vincentive licenzia 3 persone compreso il Sindacalista UGL.

Gravissimo ed inaudito quanto accaduto questa mattina presso la residenza universitaria “ex-caserma Campomizzi” gestita dalla ADSU.

Giulia Fascetti, titolare della società Vincentive srl che gestisce il global service, ha fatto recapitare formali comunicazioni d’intenzione di licenziamento al Responsabile Sindacale Aziendale della UGL ed ad altre due lavoratrici iscritte alla UGL. Quanto riportato nelle missive parla di riduzione dell’appalto ma, siamo convinti che le motivazioni reali siano altre.

Inaccettabile il gesto della Fascetti in quanto, non solo non si è proceduto ad aprire un confronto con il sindacato, ma si è voluta penalizzare l’UGL (primo sindacato alla Vincentive) sbattendo fuori il Responsabile Sindacale e 2 iscritte.

Il Segretario Piero Peretti ha convocato una riunione immediata del Direttivo Provinciale del sindacato per questo pomeriggio ed ha chiesto un incontro urgente con il Presidente dell’ADSU Francesco D’Ascanio.

Si chiederà di garantire il livello occupazionale reinserendo i tre lavoratori esclusi e, contestualmente, di revocare immediatamente la gestione dell’appalto alla Vincentive srl.

La risposta della UGL sarà durissima!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore