Ultimi appelli e pellegrinaggi dei big per la campagna elettorale a L'Aquila

03 Maggio 2012   13:26  

''Abbiamo L'Aquila nel cuore in queste elezioni si gioca il futuro. C'è bisogno dell'orgoglio aquilano e di chi come Massimo Cialente e' stato in prima linea e dal primo giorno.

 " Così il segretario del Pd Pierluigi Bersani ieri sera a a L'Aquila per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco Massimo Cialente. E a sostegno del primo cittadino uscente è arrivato anche l'onorevole dell'Api Bruno Tabacci e il parlamentare europeo del Sel Claudio Fava.

 A lanciare la volata finale per il candidato sindaco Giorgio De Matteis ci ha pensato invece Lorenzo Cesa dell'Udc, che ha annunciato le mosse vincenti per la ricostruzione tra cui la semplificazione burocratica, aiuti alle imprese con i 90 milioni di euro del de minimis, rilancio del sistema bancario cittadino, rafforzamento della sede aquilana del provveditorato alle Opere pubbliche.

Chiusura di campagna elettorale con big anche per il candidato del Pdl Pierluigi Properzi che accolto il segretario nazionale Angelino Alfano assieme al presidente Gianni Chiodi, ai coordinatori Filippo Piccone e Fabrizio di Stefano e a tutto lo stato maggiore del Pdl regionale. 

«Properzi è una persona di gran pregio e grande qualità - ha detto Alfano - lui non viene dall’alto, ci è stato segnalato dagli aquilani. Le elezioni dell’Aquila rappresentano un test che riguarda gli aquilani.

E domani altra carrellata di big prima del silenzio elettorale che scatta a mezzanotte di domani. Sarà in città infatti il presidente dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, a sostegno del candidato sindaco Angelo Mancini, e ancora Francesco Storace, leader della Destra, che sostiene Giorgio De Matteis. il sindaco di Roma Gianni Alemanno per il candidato Properzi.

Comizi, eventi e incontri pubblici anche per gli altri canditati sindaci: Enrico Verini di Futuro e libertà, Vincenzo Vittorini della lista civica L'Aquila che vogliamo, Enza Blundo per il movimento Cinque stelle, Ettore di Cesare liste candidato delle liste civiche Cambia musica e In Comune, che oggi pomeriggio alla villa comunale proporrà un incontro pubblico con gli urbanisti Georg Frisch e Vezio De Lucia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore