Ultimo tassello per il Teramo Basket

Ingaggiato il giovane Rullo

13 Agosto 2010   09:39  

Sembrava che il mercato fosse ufficialmente chiuso, ma il presidente Antonetti ha voluto regalare a coach Capobianco la classica ciliegina sulla torta, che va così a potenziare ulteriormente il già competitivo roster biancorosso.
Stiamo parlando di Roberto Rullo, promettente playmaker appena ventenne nato a Lanciano il 5 febbraio 1990. Malgrado la giovane età, l'atleta frentano ha già un passato importante: dopo essere maturato nel florido vivaio della Virtus Siena, passa a titolo definitivo alla Benetton Treviso dove gioca per una stagione, prima di essere girato in LegaDue nelle file dell'Aget Imola.
La società trevigiana, in seguito alle convincenti prestazioni conseguite nella categoria inferiore, decide di reinserirlo nel proprio organico, ma è soprattutto il settore giovanile a beneficiare di questa operazione: Rullo diventa infatti uno dei protagonisti della vittoria biancoverde nel campionato Under 19.
Ci sarebbero tutti i presupposti per una riconferma, ma i veneti lo considerano evidentemente ancora un po' acerbo e lo rispediscono in LegaDue, questa volta a Casalpusterlengo, dove a suon di canestri contribuisce alla salvezza della squadra lombarda.
Ora Rullo è pronto per tuffarsi in questa nuova avventura, ma dovrà lottare per battere la concorrenza del più "gettonato" Zoroski e guadagnarsi dunque un posto da titolare nel quintetto teramano: la gioventù è dalla sua parte, le spiccate qualità anche.
 
Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore