Ultra del Teramo insieme a Aisla per raccolta fondi ricerca SLA

30 Maggio 2014   15:21  

"Gli ultras del Teramo insieme per battere la Sla e sostenere Aisla, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il "matrimonio" della curva est di Teramo con l'Aisla avverra' nell'ambito dell'11/esimo Torneo "Francesco per sempre", allo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell'associazione che in Abruzzo e' presente dal 2008.
Il primo appuntamento e' domenica 1 giugno allo stadio comunale in occasione della partita delle "vecchie glorie" dove Aisla sara' presente con uno stand informativo dalle 20,30.
Inoltre venerdi' 6 giugno al vecchio stadio comunale alle 22, e' in programma la serata "Insieme contro la sla" nel ricordo di Moreno Solfrini, ex giocatore del Teramo, scomparso nel 2012 proprio a causa di questa malattia.
L'iniziativa, il cui motto e' "One global team, one goal", prevede una campagna di sensibilizzazione sulla Sla sui social network attraverso il coinvolgimento di personaggi sportivi dei diversi Paesi.
Per questo domenica 1 giugno allo Stadio Comunale i giocatori storici del Teramo realizzeranno una foto con la maglia di Aisla che sara' veicolata sui profili dell'associazione su Twitter (@aislaonlus) e Facebook (www.facebook.com/AISLA) per la durata della campagna mondiale che si sviluppera' dal 19 al 26 giugno.
L'obiettivo e' richiamare l'attenzione su questa patologia, soprattutto sui 5 diritti fondamentali dei malati che le associazioni a livello mondiale individuano nell'importanza di una diagnosi precoce e di una corretta informazione, di trattamenti specifici per la malattia, nella dignita' dei malati e nell'attenzione alla qualita' della vita e nel supporto alle persone che li assistono.
Su Twitter e' gia' attivo l'hashtag sulla campagna mondiale #globalday e la pagina Facebook dell'iniziativa (www.facebook.com/TheIntlAlliance), oltre al sito: www.alsmndalliance.org.
L'11/esimo Torneo "Francesco per sempre" , durera' dal 31 maggio al 7 giugno con numerose iniziative legate allo sport e alla musica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore