Un abruzzese al Festival Internazionale di Montreal Jazz, contrabbassista Nicola Di Camillo

06 Giugno 2012   16:32  

Ci sara' anche un musicista abruzzese nel cartellone del Festival International del Jazz di Montreal, uno degli appuntamenti jazzistici piu' importanti al mondo che prendera' il via il prossimo 28 giugno nella seconda citta' piu' popolosa del Canada.

A suonare il contrabbasso del "Luca Ciarla Quartet" il prossimo 4 luglio sul palco allestito presso la Cbc-Radio Canada di Montreal sara' infatti Nicola Di Camillo, contrabbassista 34enne di Castel Frentano, reduce da una tourne'e in Australia dove ha partecipato con il quartetto al Melbourne Jazz Festival.

Al Montreal Jazz Festival 2012 suoneranno, tra gli altri, artisti di assoluto prestigio come Adam Cohen, Ben Harper, Gilberto Gil, Paolo Fresu e Billy Bragg. Di Camillo, che si e' formato musicalmente presso il conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara, e' contrabbassista stabile dal 2000 della formazione "Cuarteto del Angel" con Cesare Chiacchiaretta, Marco Colacioppo e Paolo Angelucci. Inoltre, il musicista frentano ha preso parte a numerose tourne'e con vari cantanti, da Gilda Giuliani a Antonella Ruggiero, Cherill Nykerson, Drupi, mentre dal 2010 suona nei concerti con Gio' Di Tonno e Lola Ponce. Con il "Luca Ciarla Quartet" ha gia' partecipato al Java Jazz Festival 2011 e al Melbourne Jazz Festival di quest'anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore