Un'altra settimana di cassa integrazione alla Cartiera Burgo di Avezzano

16 Giugno 2012   10:49  

A comunicarlo sono le segreterie della Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, a margine di un incontro con la direzione del personale dell'azienda e di un'assemblea con i lavoratori.

L'allarme sul futuro dello stabilimento marsicano era stato già lanciato, qualche giorno fa, dalle organizzazione sindacali.

“Nel corso della riunione con la direzione del personale della Cartiera Burgo group”, dichiarano Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, “ci è stato comunicato che la linea produttiva 1, ferma per cassa integrazione dall'11 giugno scorso, osserverà un'altra settimana di stop alla produzione.

A ciò si aggiunge la possibilità, sempre secondo le indicazioni fornite dall'azienda, di una chiusura totale dello stabilimento tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, a causa di una grave carenza di ordinativi. Il timore è che, a conti fatti, la linea di produzione 1 resti bloccata per un mese consecutivo”.

I sindacati incalzano: “Le difficoltà della Burgo group stanno aumentando di pari passo con le nostre preoccupazioni.

Intendiamo alzare la soglia dell'attenzione e coinvolgere, nella vertenza, i sindaci del territorio marsicano, il Presidente della Provincia dell'Aquila e l'assessore all'industria della Regione Abruzzo: la crisi occupazionale dell'Abruzzo e della provincia dell'Aquila, in particolare, richiede uno sforzo congiunto e misure urgenti”.

 

L'Ufficio Stampa Ufficio Stampa Cisl della Provincia dell'Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore