Un anno di amministrazione Radica: il bilancio di Palazzo di Città

Il 22 maggio un’assemblea pubblica per tracciare il rendiconto

21 Maggio 2013   10:35  

“Un anno di profondo lavoro, di programmazione e di grandi sfide”.

Così il sindaco di Tollo Angelo Radica descrive i primi dodici mesi di amministrazione comunale, che Palazzo di Città si accinge a “festeggiare” proprio in questi giorni.

 Per l’occasione il primo cittadino ha convocato un’assemblea pubblica che si terrà domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 21.00 in piazza della Liberazione e durante la quale sindaco, assessori e consiglieri tracceranno un bilancio di quanto realizzato nei primi 365 giorni di governo.

“E’ stato un anno di grande lavoro – anticipa in merito Radica –, un anno di ricostruzione, di pianificazione, di gestione del quotidiano e di ritorno alla normalità. Ogni nostra azione, normale per altre realtà, a Tollo sembrava infatti ‘straordinaria’”.

Quattro gli ambiti su cui la nuova amministrazione comunale si è particolarmente concentrata: la pulizia del paese e delle strade rurali, la riorganizzazione dell’ente con la rimotivazione del personale, la riattivazione dei servizi e l’organizzazione dell’estate tollese.

“Nel corso dell’assemblea – prosegue il primo cittadino – ci occuperemo pertanto di ripercorrere insieme quello che è stato il programma presentato un anno fa agli elettori, mostrando, con l’ausilio di un video, ciò che è stato già realizzato e ciò che invece è ancora da realizzare, spiegandone ovviamente anche le motivazioni”. 

L’obiettivo è quello di rendere partecipe la cittadinanza in un’ottica di confronto e trasparenza, “nella convinzione – continua Angelo Radica – che le città vivono del contributo intelligente e appassionato di chi le anima, aiutando in questo modo alla costituzione della società in cui viviamo e al miglioramento continuo della nostra realtà.

Il Comune è di tutti i cittadini ed è la casa dove chiunque deve e può riconoscersi”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore