Un'arma in più per combattere l'esclusione sociale dei nostri giovani: Grandi Scuole

26 Novembre 2012   10:35  

Quanto è difficile,oggi, per i giovani trovare un ruolo in questa società? Le difficoltà si trasformano in esclusione sociale se i ragazzi abbandonano gli studi, rischiando di diventare invisibili per il mondo del lavoro, rinunciando ad un bagaglio di speranze e prospettive. Gi educatori hanno un ruolo importantissimo nel guidare gli adolescenti ed oggi, per fortuna, si affiancano a questi, delle aziende private che si occupano del recupero degli anni scolastici (anche più anni in uno), per conseguire regolarmente il diploma, base indispensabile per un futuro lavorativo promettente. 
In particolare Grandi Scuole fornisce questo tipo di assistenza per tutti gli indirizzi di scuola superiore (istituti professionali e tecnici, licei, periti industriali) a ragazzi, ma anche adulti che per i più svariati motivi hanno trascurato il conseguimento del titolo di studio. Ma per Grandi Scuole, la situazione può anche non essere così irrecuperabile, nel senso che offre anche dei corsi individuali per recuperare le insufficienze in materie particolari, per non accumulare lacune e difficoltà. I tutor individuali indicheranno anche il metodo di studio più adatto al singolo studente.

Ma i servizi non finiscono qui: Grandi Scuole ha organizzato un servizio di doposcuola. Dopo il normale orario scolastico, i ragazzi possono svolgere i compiti riunendosi in ambienti confortevoli, fino al diploma, per poi avere la possibilotà di usufrire di un servizio per l'orientamento universitario o di corsi professionali.

In Abruzzo Grandi Scuole è a:
L’Aquila, località Campo Pile 56 (Centro Commerciale L’Aquilone), tel. 0862 404469
Pescara, corso Umberto I 103, tel. 085 4219245

Per maggiori informazioni cliccare qui o rivolgersi al Centro Studio più vicino.

(Messaggio promozionale a pagamento)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore