Un arresto e una denuncia per furti a Sulmona

01 Ottobre 2014   07:30  

Approfittando del fatto che le dipendenti di un centro estetico di Sulmona si erano allontanate dal registratore di cassa rimasto aperto, si e' introdotto nel locale sottraendo 280 euro, per poi allontanarsi a bordo della sua bicicletta.

L'episodio e' accaduto il 25 settembre. Agli agenti del locale commissariato di polizia, diretto dal vice questore aggiunto Francesca La Chioma, non c'e' voluto molto ad identificare il ladro per poi arrestarlo.

Esperite le indagini, a finire in manette e' stato un noto pregiudicato sulmonese al quale il magistrato di sorveglianza dell'Aquila ha ora sospeso provvisoriamente la misura alternativa alla detenzione dell'affidamento in prova ai servizi sociali, ordinandone l'accompagnamento presso la Casa di reclusione di Sulmona.

Poco prima del furto l'uomo, a bordo della sua bicicletta, era stato notato da un poliziotto libero dal servizio proprio in prossimita' del centro estetico. L'intuizione e' stata poi confermata dalle descrizioni del ladro fatte da alcuni testimoni. Nel corso della perquisizione e' stato recuperata parte del denaro sottratto.

Nei giorni scorsi, la squadra di polizia giudiziaria ha denunciato un altro noto pregiudicato sulmonese per il furto di un portafogli, sottratto da una borsa lasciata incustodita all'interno di una autovettura parcheggiata.

Anche in questo caso il responsabile dovra' rispondere del reato di furto aggravato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore