Un fantasy a Chieti: una troupe gira nel suggestivo Ipogeo di via dei Tintori

Nel cast Giorgia Wurth e Rosalinda Celentano

04 Novembre 2013   11:41  

A vari anni di distanza da "Sciopèn" e "Via Paradiso", entrambi girati dal regista Luciano Odorisio rispettivamente nel 1982 e nel 1988, Chieti é tornata ad essere scelta quale location di una produzione cinematografica.

Ad essere teatro delle riprese da parte di una troupe, avvenute nei giorni scorsi, sono state le meraviglie nascoste del capoluogo teatino, nello specifico l'Ipogeo di via dei Tintori e la cisterna romana della Civitella, mentre pare non sia stata data l'autorizzazione a fare altrettanto presso i tempietti romani.

Al momento, sono pochissimi i dettagli emersi circa la pellicola: le sole certezze riguardano il genere fantasy, la collocazione delle riprese tra i sotterranei teatini ed un'altra località della regione, il cui nome non é stato ancora reso noto, ed il titolo provvisorio dell'opera, "Kyria".

Non si conosce nemmeno il nome del regista, mentre dalle indiscrezioni raccolte pare che tra le interpreti femminili della pellicola vi saranno due attrici affermate come Giorgia Wurth e Rosalinda Celentano, figlia di Adriano, oltre a due giovanissime come Clara Tarozzo e l'esordiente Gloria Cicoria, mentre uno dei protagonisti maschili dovrebbe essere Fulvio Falzarano.

Se tutto andrà "secondo copione", il film sarà sui grandi schermi tra sei mesi circa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore