Un 'imprenditore di Pescasseroli: ''Il Parco mi impedisce senza ragione di recintare il camping''

07 Gennaio 2014   13:22  

“Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise si arroga il diritto di impedirci la realizzazione di una recinzione intorno al nostro campeggio (L'Aquila), anche se non ne ha il potere! Infatti, tale competenza, spetta solo ed esclusivamente al Comune”.

Ad affermarlo sono i titolari del villaggio turistico L'Aquila Reale, che si trova nel comune montano di Pescasseroli (L'Aquila).

“Questo nulla osta non concesso - continuano - è stato all'origine del nostro ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale che, in data 19 dicembre 2013, come ci aspettavamo, ha accolto e dichiarato inammissibile il provvedimento dell'Ente Parco”.

Nella sentenza 253/2012, è stato, quindi, chiarito che non spetta al Parco entrare in valutazioni che sono esclusiva del Comune nel quale si trova il campeggio.

“Le loro ingerenze - proseguono - si sono spinte fino a valutazioni giuridiche sulla pendenza del procedimento, sul loro oggetto, sui limiti legislativi, senza mai considerare che il centro decisionale di tali questioni ha sede nell'amministrazione comunale e che la loro funzione istituzionale si esaurisce solo nella valutazione tecnico discrezionali”.

“Ma l'Ente non ha rispettato le sue mansioni - concludono - visto che è stato solo imposto il diniego di nulla osta a causa di infondati pregiudizi di non si sa quale natura!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore