Un milione dei Fondi CIPE alla Provincia di Chieti per messa in sicurezza scuole

22 Ottobre 2013   16:24  

 E' stata firmata, stamane, dal presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, la convenzione con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l'adeguamento e la messa in sicurezza degli istituti scolastici superiori del territorio provinciale, che mette a disposizione dell'Ente oltre un milione di euro.

Si tratta di fondi Cipe. Il programma straordinario e' riservato a interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilita' degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.

Gli istituti beneficiari dei fondi sono l'Istituto Tecnico Commerciale "Giuseppe Spataro" di Casalbordino, il Liceo Scientifico "Filippo Masci" di Chieti, l'Istituto Tecnico Industriale "Luigi di Savoia" di Chieti, l'Istituto d'Istruzione Superiore "Giuseppe Spataro" di Gissi, l'Istituto Tecnico Industriale "Leonardo da Vinci" di Lanciano, il Liceo Classico "Lucio Valerio Pudente" di Vasto.

L'Ente ha provveduto ad effettuare il censimento degli interventi di messa in sicurezza non strutturale su tutti gli edifici scolastici di competenza, una ricognizione completa inviata al ministero con l'auspicio di ottenere i finanziamenti Cipe.

La Provincia di Chieti e' l'Ente che si e' visto riconoscere il maggior numero di richieste.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore