Un milione di euro in coupon per acquisto di testi scolastici

03 Settembre 2009   12:45  

Ammonta a poco meno di 1 milione di euro la somma messa a disposizione delle famiglie colpite dal terremoto per l’acquisto di materiale didattico e testi scolastici per il prossimo anno.

L’iniziativa a sostegno dell’istruzione si rivolge ai nuclei familiari con figli in eta’ scolare, e prevede la distribuzione di coupon nominativi ”ad personam”, da utilizzare presso le librerie gia’ individuate.

Il progetto prendera’ il via oggi, con la firma, prevista alle ore 14.30, della convenzione fra la Protezione Civile nazionale, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila S.p.A. e l’Associazione Librai Italiani di Confcommercio l’Aquila.

A seguito della firma della convenzione il Commissario delegato Guido Bertolaso, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Carlo Petracca, il Direttore Generale de La Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila Rinaldo Tordera e il Presidente Provinciale di ALI-Confcommercio di L’Aquila Alfredo Murgo, incontreranno, insieme al Sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, la stampa presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito, per illustrare i dettagli dell’iniziativa a sostegno della rinascita del territorio aquilano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore