"Un poeta per amico": un ricordo di Massimo Troisi su Raiuno

In prima serata dall'Auditorium Rai di Napoli

05 Giugno 2012   12:08  

Questa sera su Raiuno andrà in onda, dall'Auditorium Rai di Napoli, uno speciale su Massimo Troisi, "Un poeta per amico", condotto da Enzo Decaro, con l'orchestra diretta da Stefano Di Battista.

Il programma "Un poeta per amico" è nato da un'idea di Enzo Decaro, grande amico e componente insieme a Massimo Troisi e Lello Arena de "La Smorfia", che ha deciso di ricordarlo a 18 anni dalla sua prematura scomparsa insieme a molti personaggi dello spettacolo.

In questo speciale ci saranno tra gli ospiti: Renzo Arbore, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese, Anna Pavignano. Ci saranno anche degli interventi artistici proprio per la serata da parte di Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e Carlo Verdone.

Lo stesso Enzo Decaro ha raccolto molto materiale inedito, aneddoti su Massimo Troisi, che questa sera verranno raccontati al pubblico di Raiuno. La serata, per la regia di Paolo Beldì, oltre a ricordare il grande Massimo Troisi, darà il sostegno all'Associazione Bambini Cardiopatici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore