Un successo la festa dell'albero Murata Gigotti

21 Novembre 2013   16:59  

"E' stata davvero una grande festa, allegra e partecipata". Questo il commento della dirigente del settore Ambiente, l'avvocato Paola Giuliani, a conclusione della Festa dell'Albero, tenutasi stamani nel Parco di Murata Gigotti, a Coppito.

"Come noto, - ha prosgeuito l'avvocato Giualiani- la Legge 10 del 14 gennaio 2013, recepita nel mese di maggio con apposita legge dalla regione Abruzzo, ha istituito una nuova festa nazionale, la Festa dell'Albero, che da quest'anno si celebrerà il 21 novembre.

Il Settore Ambiente del Comune dell'Aquila, ha voluto festeggiare tale ricorrenza, anche a fini simbolici, per mostrare la propria attenzione al nostro territorio martoriato e quale segno di speranza per le nuove generazioni.

La Banca Nazionale del Lavoro, Fil. di Bazzano, ha generosamente donato 10 aceri, già alti e pronti per essere messi a dimora.

Gli alberi sono stati messi a dimora nel Parco di Murata Gigotti, nei pressi della scuola materna, anch'essa frutto di generose donazioni.

La Pro Loco di Coppito, intervenuta con numerosi volontari, ha contribuito, con il personale operaio del Comune, all'approntamento delle buche ed alla messa a dimora degli alberi.

A ciò hanno contribuito con molto entusiasmo anche i bambini della locali scuole primarie e dell'infanzia, sotto l'occhio attento delle insegnanti. Alla fine della cerimonia,la Pro Loco ha offerto a tutti merenda e bevande calde, mentre una pioggia torrenziale cominciava ad "innaffiare" gli aceri appena messi a dimora.

Questo è sembrato a tutti un buono auspicio per l'attecchimento degli alberi! L'iniziativa di oggi dimostra che attraverso la sinergia tra le, la collaborazione e l'unione di intenti, si possono raggiungere, e a costo zero, risultati insperati.

Un grazie di cuore, quindi, alla BNL, al Corpo Forestale dello Stato, alla Pro Loco di Coppito, al Personale del Servizio tecnico.

Manutentivo del Comune e alla dottoressa Dina Del Tosto, del settore Ambiente, che hanno contribuito in maniera determinante alla perfetta riuscita della Festa Nazionale dell'Albero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore