Un unico ufficio demaniale per Pineto e Silvi

07 Marzo 2012   13:39  

Un unico ufficio demaniale per Pineto e Silvi. È quanto intendono realizzare i due Comuni costieri, che nei giorni scorsi si sono incontrati per discutere della nascita di un ufficio riservato all’area marina protetta. Presenti i sindaci Gaetano Vallescura e Luciano Monticelli, gli assessori al Demanio Fabrizio Valloscura e Cleto Pallini e i rappresentanti dei rispettivi uffici tecnici.

“L’idea – spiega meglio Pallini – è quella di unire le competenze, ottimizzando in questo modo i costi e rendendo allo stesso tempo più efficienti i servizi. Un unico ufficio demaniale eviterebbe, infatti, la presenza di ben due differenti punti per il disbrigo delle pratiche dell’area marina protetta e del restante territorio.

L’amministrazione comunale di Silvi condivide questa posizione e pertanto sono fiducioso che presto questo progetto diventerà realtà”.

A favorire l’istituzione del nuovo ufficio sono soprattutto le caratteristiche dei due comprensori, molto simili sotto diversi punti di vista. “Inoltre – continua il vicesindaco pinetese – abbiamo dalla nostra anche l’esperienza della Polizia del Cerrano, per la quale il riscontro è più che positivo.

Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori, che finalmente potranno usufruire dei servizi rivolgendosi a questo specifico ufficio e godere così dei benefici prodotti in termini di tempi tecnici e incisività dell’azione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore