Un weekend in allegria per grandi e piccini all'insegna della solidarietà

13 Marzo 2014   16:30  

Autismo e leucemia: sono due parole che fanno paura, specie a chi è genitore. E' per assistere i piccoli e per dare conforto e aiuto concreto ai grandi che sono nate le e associazioni ALBA (Associazione abruzzese bambini liberi dall'Autismo) e AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici) e, in un mondo perfetto, queste associazione dovrebbero, a loro volta, ricevere aiuto da grosse realtà per crescere e sensibilizzare quanto più possibile il grande pubblico. 

E' quello che con grande generosità ha fatto una delle realtà commerciali più grandi del nostro territorio, il Centro d'Abruzzo Ipercoop (oltre 4milioni di visitatori ogni anno) che nonostante la crisi, a breve sarà ampliato con nuovi negozi e spazi. Dopo l'apertura nel 2001, il Centro ha proposto attività distintive sia sul territorio, come la rassegna cinematografica e teatrale che si tiene all’aperto nella stagione estiva, che nel sociale come sostenere i progetti dell’ALBA e dell’AGBE. 

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo, si terrà una grande festa per sensibilizzare gli adulti e donare un sorriso ai bambini,  con attività ludiche e ricreative, con tanto di taglio di torta da 100 Kg. Il brindisi è dedicato ai 13 anni pieni di solidarietà e di impegno sociale, oltre che commerciale. L'evento è completamente gratuito come lo spettacolo di domenica 16 marzo alle 17,30 con i simpaticissimi burattini in gommapiuma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore