Una Città per Aldo Naro, Ucciso Durante la Sua Festa di Laurea in Discoteca

17 Febbraio 2015   06:26  

PALERMO - Si farà una fiaccolata per Aldo Naro a Palermo questo è certo.

La morte assurda del ragazzo appena 25enne barbaramente aggredito durante la sua festa di laurea in medicina all'interno del privèe della discoteca Goa, nel capoluogo siculo, ha sconvolto gli animi dei palermitani.

«Io sono Aldo Naro» è il motto dei giovani siciliani che stanno organizzando per mercoledì alle 18 una fiaccolata per ricordare il giovane medico ucciso.

Ci si incontrerà di fronte al teatro Al assimo di Palermo.

«Questa fiaccolata - è scritto nella pagina Fb che raccoglie le adesioni - non è un evento riservato a chi lo conosceva personalmente. È nato con l'intento di far capire che quella sera Aldo poteva essere ognuno di noi e che quindi non possiamo rimanere indifferenti limitandoci soltanto a pubblicare dei post su Facebook. La nostra partecipazione, anche in silenzio, deve essere una testimonianza del nostro dissenso nei confronti della violenza, della rabbia e della mancanza di valori (quali il rispetto della vita umana). Io, tu, noi non siamo più disposti a tollerare l'inciviltà che ormai dilaga nella nostra città (e non solo) e che sta portando alla distruzione dei valori etici e sociali che dovrebbero far parte di ognuno di noi».

«Ci teniamo a mettere in chiaro - prosegue - che la fiaccolata è una fiaccolata pacifica e apolitica per ricordare Aldo. Non ha e non deve avere nessun connotato politico, non devono essere presenti colori o loghi di qualsivoglia associazione, club o altro».

Mutuato lo Slogan 'JE SUIS CHARLIE'

Si sta rapidamente propagando l'affissione sui profili social dei giovani siciliani e non la scritta «Io sono Aldo Naro», parole bianche su fondo nero.

Il «logo» ricorda quello di «Je suis Charlie» creato dopo la strage nella sede di Charlie Hebdo a Parigi.

Il simbolo è accompagnato dal commento: «Io sono Aldo Naro perchè quello che è successo a lui poteva accadere a chiunque, Io sono Aldo Naro perchè ci univa lo stesso percorso, gli stessi sacrifici e le stesse soddisfazioni. Io sono Aldo Naro perchè gli è stato tolto il futuro alla mia età, ora che la vita ci si apre davanti. Io sono Aldo Naro perchè tutti dobbiamo indignarci, incazzarci, non dimenticare e pretendere giustizia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore