Una Pillola Aiuterebbe a "Riprendersi" dalle Sbornie

25 Febbraio 2015   04:45  

NEW YORK - La scoperta è di quelle che possono portare milioni di dollari nelle casse dell'eventuale società farmaceutica che se ne aggiudichi il brevetto.

Lo scopo di una ricerca sull'"ossitocina" volgarmente detta "l'ormone dell'amore" è quello di creare una pillola che combatta gli effetti dell'alcol

Ne è convinto un gruppo di scienziati statunitensi e australiani, che hanno effettuato degli esperimenti in laboratorio sui topi e hanno pubblicato i risultati sulla rivista Proceedings of the National Academy of Science of the United States of America.

L'esperimento è stato condotto somministrando ad alcuni topi dell'alcol poi solo ad alcuni è stata somministrata l'ossitocina e gli effetti dell'inebriamento da alcol sembravano svanire.

«Stiamo cercando di provare a condurre un esperimento simile anche sull'uomo» - spiega lo scienziato australiano Michael Bowen - «ad ogni modo, sembra che l'ossitocina migliori le capacità motorie, cognitive e di reazione mandando impulsi al cervello, ma non fa abbassare il tasso alcolemico nel sangue».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore