Una buona notizia, si corre il Matteotti

Salva la classica pescarese

16 Febbraio 2011   08:18  

Il 31 luglio, domenica, si correrà la classica abruzzese, il Matteotti torna quest'anno con la sua 65esima edizione.

Potrebbe inoltre essere abbinata ad un'altra classica italiana la Coppa Placci di Imola che si correrà il 30 luglio.

Sempre sabato è poi prevista una pedalata per cicloturisti sempre sulle strade del Matteotti.

Alle 64 edizioni del Matteotti finora disputate hanno vinto campioni italiani e stranieri delle varie epoche: Coppi, Bartali, Ricci, Magni, Moser, Baldini, Gimondi, Sorensen, Zberg, Museeuw, Bugno, Bartoli, Savoldelli, Di Luca, Filippo Pozzato, Paolo Bettini.
 Gli organizzatori ci spiegano: "Con questa nuova formula il lotto dei partenti potrebbe crescere di qualità; le grandi squadre straniere sono così incentivate a partecipare al calendario italiano. Ci servono forze e risorse economiche fresche per continuare a mantenere in vita il Trofeo Matteotti. Come imprenditore e appassionato di ciclismo sono disposto a continuare, ma è necessario che tutti, a partire dalle istituzioni, facciano la loro parte".
Già pronto il programma: domenica 31 luglio, alle ore 9.45, ritrovo nel piazzale della stazione ferroviaria di Pescara e apertura del foglio di partenza; alle ore 11, sfilata della carovana sino in piazza Duca degli Abruzzi. Alle ore 11,15, è prevista la partenza ufficiale. I corridori dovranno percorrere 13 giri del tradizionale circuito pescarese (14,5 km), per un totale di 188,5 km.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore