Una patente a punti per le aziende del cantiere sismico

La proposta di Bonanni Cisl

08 Luglio 2011   14:04  

Una patente a punti per le aziende che verranno lavorare nel cratere sismico. Questa una delle proposte concrete presentate, accolte con favore dal commissario ala ricostruzione Gianni Chiodi, nel convegno organizzato dalla Ficla Cisl sul tema qualità , e legalità per un lavoro stabile sicuro e professionale. Spiega il concetto della patente a punti il segretario nazionale Cils Raffaele Bonanni

Il convegno è stata anche l'occasione per riflettere sui dati ancora drammatici dell'economia italiana ed abruzzese in particolare. salari e pensioni hanno perso il 50% del potere d'acquisto, IL 27% delle famiglie sono sotto la soglia della povertà, meno di mille euro al mese. il 75% degli anziani hanno pensioni che superano i 750 euro. tra il 2008 e il 2010 sono stati persi 24mila posti di lavoro.

L'Abruzzo è primo in Italia per incremento della cassa integrazione. Si comprende, ala luce di questi dati,l è stato più volte sottolineo quanto sarà importante la ricostruzione aquiliana per il rilancio dell'intera economia regionale.

montaggio di Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore