Undici Anni Fa l'Ultimo Episodio di Friends

07 Maggio 2015   05:00  

Era il 6 maggio del 2004 (negli Usa) quando Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross si ritrovano insieme nello 'storico' appartamento del West Village per andare a prendere un ultimo caffè insieme al Central Perk. Sono trascorsi 11 anni da quando è andata in onda l'ultima puntata di 'Friends', serie tv tra le più popolari e amate degli anni Novanta (Guarda le foto).

Ambientata a New York, racconta le avventure sentimentali tragicomiche dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere. I sei personaggi crescono insieme affrontando, nel corso della storia, molti 'appuntamenti' e relazioni, serie e non.

Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston, appare, soprattutto nei primi episodi, come una ragazza molto agiata e viziata. Per voglia di indipendenza e necessità lavorerà come cameriera nel bar frequentato sia da lei che dai suoi amici, il 'Central Perk'. Amante della moda, riuscirà poi a fondere questa sua passione con un lavoro ben retribuito. Durante la seconda stagione ha un'importante storia con Ross Geller (David Schwimmer), con il quale si lascia e si riprende. Nella nona stagione Rachel e Ross hanno una bambina di nome Emma, concepita in una singola notte di passione. Si rimettono insieme proprio alla fine della serie.

Ross è il fratello di Monica (interpretata da Courtney Cox), maniaca dell'ordine e della pulizia, incline alla competizione e ostile alla sconfitta. Da adulta è una ragazza filiforme, ma da adolescente era obesa; la sua passione culinaria l'ha resa adesso una cuoca apprezzata. Nel corso della serie ha due storie importanti: con Richard Burke (interpretato da Tom Selleck), un affascinante oculista di vent'anni più vecchio, amico di famiglia, e con l'amico Chandler Bing (Matthew Perry).

Phoebe Buffey (Lisa Kudrov) è una persona completamente fuori dagli schemi. Vegetariana, segnata da una infanzia drammatica con madre suicida in cui viveva per strada, lavora come massaggiatrice e si diletta a cantare canzoni non-sense accompagnata dalla chitarra nel Central Perk, il bar frequentato spesso dai sei amici. Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) invece è uno pseudo-attore di soap opera e spot pubblicitari, dalla fame proverbiale; è caratterizzato da una ottusità surreale, che porta spesso nel telefilm a gag esilaranti. Ha parecchio successo con le donne, ma le sue relazioni sono sempre senza un serio coinvolgimento sentimentale.

Tutte le dieci stagioni di 'Friends' sono state molto seguite, non scendendo mai sotto il decimo posto, un risultato che non era stato mai raggiunto prima da nessun'altra serie televisiva. 'Arrivi e partenza', ultima puntata dell'ultima serie (divisa in due parti), andata in onda in Italia il 4 luglio del 2005) ha avuto uno share del 43% e un totale di 52,5 milioni di telespettatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore