Università: casa dello studente di Coppito passa in gestione alla Regione

D'Ascanio (Adsu): "Pronti a collaborare, servono 3 mln di euro"

13 Giugno 2011   11:26  

Il Comune dell’Aquila ha trasmesso alla Regione Abruzzo la delibera di concessione per 20 anni della Casa dello studente in costruzione nel polo scientifico di Coppito, in uno spazio adiacente alla struttura polifunzionale in località Lenze di Coppito, realizzata dal dipartimento di Protezione civile nazionale con un finanziamento di circa 3 milioni da parte del governo canadese

Lo rende noto il commissario dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila, Francesco D’Ascanio.

I lavori della Casa dello studente sono fermi da molto tempo, ancora prima del terremoto del 6 aprile 2009: la struttura potrebbe ospitare circa 150 studenti.

L’Adsu è interessata a collaborare con la Regione per mettere in campo una campagna per reperire i fondi per completare lo stabile e gestire la struttura che ci permetterà di ampliare l’offerta alloggiativa per gli studenti inseriti nelle graduatorie delle borse di studio”, spiega D’Ascanio.

 Il commissario stima che per il completamento della Casa dello Studente occorra un finanziamento “di circa 3 milioni di euro”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore