Università di L'Aquila: Consegna borse di studio progetto"Idee al futuro"

29 Gennaio 2013   17:32  

 Con la consegna delle borse di studio per l'Anno Accademico 2012-2013, si conclude il progetto "Idee al Futuro", avviato dopo il sisma del 6 aprile 2009 in collaborazione con Accenture S.p.A. per incoraggiare i giovani a valorizzare le proprie capacita'.
Domani alle ore 11,00 presso la Sede del Rettorato dell'Universita' (Via Falcone 25), la Fondazione dell'Universita' degli Studi dell'Aquila procedera' alla consegna dei premi ai 10 vincitori del concorso rivolto a studenti delle classi quarta e quinta delle scuole superiori abruzzesi.
Ai primi classificati sara' consegnata una borsa di studio dal valore di 5.000,00 euro; per i secondi e terzi classificati l'ammontare della borsa sara' rispettivamente di 2.500,00 euro e 1.500,00 euro per un totale di 27.000,00 euro.
"I rallegramenti piu' vivi" ha dichiarato il Prof. di Orio "ai vincitori del concorso per le loro brillanti capacita' ed intuizione ed un sentito ringraziamento ai nostri studenti che con impegno, tenacia e spirito di adattamento hanno mantenuto viva la nostra Citta', confermando la fiducia nella nostra Universita'.
L'augurio" ha continuato il Prof. di Orio, "e' rivolto a tutti i nostri giovani, perche' sappiano valorizzare il talento e la creativita', per costruire il loro futuro".
Gli studenti vincitori delle borsa di studio, provengono da diverse aree della regione e sono tutti immatricolati, per l'anno accademico 2012-2013, presso i Dipartimenti dell'Universita' degli Studi dell'Aquila - da Ingegneria a Scienze Matematiche, Economia, Biotecnologia e Filosofia.
Alla cerimonia di consegna delle borse di studio parteciperanno il Rettore, Prof. Ferdinando di Orio, nella sua qualita' di Presidente della Fondazione dell'Universita' degli Studi dell'Aquila, il Prorettore vicario, Prof. Francesco Veglio' ed il coordinatore del progetto, Prof. Fabio Graziosi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore