Università di Teramo, master di primo livello su Macroregione Adriatica-Ionica

11 Febbraio 2015   10:49  

L'Universita' di Teramo e la Camera di Commercio puntano alla formazione degli studenti attraverso un Master di I livello in "Diritto e impresa nella macroregione adriatico-ionica".

Un'offerta formativa che si propone di offrire agli iscritti una comprensione economica, giuridica e politica dell'area adriatico-ionica.

Le opportunita' offerte da tale area sono accresciute dalla costituzione, all'interno della strategia regionale dell'Unione Europea, della macroregione adriatico-ionica, che consta di otto Paesi: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia. 
   
"Una opportunita' che e' ancora piu' vantaggiosa grazie alla possibilita' di frequentare il Master in forma totalmente gratuita" - ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giustino Di Carlantonio -. La quota di iscrizione di 1.500 euro, per i primi venti iscritti e' infatti coperta dai fondi stanziati dalla Camera di Commercio di Teramo e dall'Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone".

La creazione di una macroregione, favorendo livelli sempre maggiori di integrazione, offrira' prospettive professionali nuove, in vista delle quali il Master intende proporre un percorso di formazione post-laurea inedito.

In particolare, il Master mira a coniugare aspetti teorici e pratici in modo da formare competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro. A tal fine saranno previsti percorsi formativi individualizzati attraverso tirocini presso istituzioni, imprese o studi professionali, ed esercitazioni consistenti in risoluzione di casi pratici. Il requisito di ammissione e' la laurea triennale

La domanda di iscrizione, redatta utilizzando l'apposito modulo, dovra' essere presentata entro il 28 febbraio prossimo e indirizzata al Magnifico Rettore dell'Universita' di Teramo c/o Fondazione Universita' di Teramo - Campus di Coste Sant'Agostino - via R. Balzarini 1 - 64100 Teramo o spedita allo stesso indirizzo, entro lo stesso termine - fara' fede il timbro postale - tramite raccomandata a.r., con l'indicazione sul plico della denominazione del Master. 

Il Master, patrocinato, e' coordinato dai professori Gino Scaccia e Gianluca Sadun Bordoni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore