#Usa: accoltella 8 persone in centro commerciale, ucciso. #Isis Rivendica #Attacco in #Minnesota

L'uomo avrebbe inneggiato ad Allah

19 Settembre 2016   10:30  

L'uomo ucciso da un agente in Minnesota dopo aver accoltellato in un mall 9 persone inneggiando ad Allah è stato identificato come un americano di origini somale, Dahir Adan.

Era uno studente della locale università e lavorava part-time come guardia di sicurezza e questo può spiegare perché ha agito con una divisa da 'security officer'.

Lo scrive il St. Cloud Times, il giornale locale della cittadina teatro dell'attacco poi rivendicato dall'Isis.

Ad identificare l'assalitore e' stata la stessa comunità somala locale.

Il suo leader, Abdul Kulane, ha riferito che per quanto a conoscenza della famiglia e della comunita' Adan non aveva alcuna storia di violenza (la polizia ha trovato solo alcune violazioni stradali minori) ed era conosciuto come uno studente brillante dell'Apollo High school e poi della St. Cloud State university.

St. Cloud si trova ad un centinaio di km da Minneapolis, dove si trova la piu' importante comunita' di origine somala degli Usa, le cui relazioni con le autorita' sono talvolta tese.

Nell'aprile dello scorso anno, il procuratore federale e l'Fbi avevano arrestato sei giovani americani di origine somala che tentavano di unirsi all'Isis in Siria.

Un uomo ha colpito ieri sera a coltellate e ferito almeno otto personein un centro commerciale del Minnesota, prima di venire ucciso.

I feriti sono stati trasportati in ospedale e non sarebbero in pericolo di vita, secondo il nosocomio della città di Saint Cloud. "L'individuo che riteniamo essere il responsabile del ferimento delle vittime è deceduto all'interno del centro commerciale", afferma la polizia locale.

L'uomo "ha fatto un riferimento ad Allah" prima di attaccare, ha detto il capo della polizia Blair Anderson - citato dai media locali - aggiungendo che l'aggressore ha chiesto almeno ad una persona se era musulmana prima di colpirla.

L'Isis ha rivendicato via Amaq l'attacco in Minnesota, dove un uomo ha ferito 8 persone con un coltello prima di essere ucciso. "Era un soldato dello Stato islamico, ha compiuto l'operazione per colpire i cittadini dei Paesi della Coalizione crociata", si legge sul network dell'Isis.

Fbi, possibile atto terrorismo - Si indaga come possibile atto di terrorismo l'attacco rivendicato dall'Isis in un centro commerciali del Minnesota, dove un uomo armato di coltello ha ferito 9 persone prima di essere ucciso da un agente fuori servizio. Lo rende noto l'Fbi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore